martedì 21 agosto 2012

Mio fratello è figlio unico, Zidane non può passare al Frosinone


 Footballa45giri.it è un blog assolutamente da visitare e non peraltro l’ho linkato tra i siti amici. Un gruppo di amici e tifosi che riesce a tirare fuori delle analogie quasi impensabili tra il calcio e la musica, come questo intreccio tra Zidane, il Frosinone e Rino Gaetano.

 Parafrasando Rino Gaetano, mio fratello è figlio unico perchè convinto che Zidane non può passare al Frosinone, faremmo un grande sbaglio perché Zidane andrà a giocare in Ciociaria.

Ma allora tutto può succedere!?!?! Il fratello di Rino Gaetano non è più figlio unico!…come invece cantava lui nella canzone Mio fratello è figlio unico, della quale abbiamo già parlato.

Zidane andrà al Frosinone nella stagione 2012/2013 alla corte di Roberto Stellone in lega Pro, la notizia sta girando in rete e sconvolgendo migliaia di persone….ma solo chi legge i titoli senza leggere gli articoli; è tutto vero Zidane vestirà la maglia del club ciociaro, ma non sarà Zidedine, bensì il nipote Mehdi, classe 1991.

Per dirla tutta si tratta di un periodo di 10 giorni di prova come da accordi tra la società Frosinone e Vincent Candela, ex calciatore della Roma, che ne cura i rapporti con l’Italia.

Le aspettative sono molte:

§  ci si augura che il giovane Zidane, che gioca nello stesso ruolo dello zio, possa essere una promessa del calcio

§  si spera che il Zidane più famoso, Zizou, possa affacciarsi in Ciociaria

§  si auspica l’entrata di un po’ di denaro a seguito di questa operazione di marketing.

Figli d’arte ne abbiamo avuti e ne continuiamo ad avere parecchi nei campi di gioco italiani, chissà se c’è posto per i “nipoti d’arte”?

Mi rammarico del fatto che mio zio, del quale porto lo stesso cognome, sia arrivato a giocare solo in Eccellenza..ma era bravo mio Zio!


Nessun commento:

Posta un commento