mercoledì 30 marzo 2016

il nuovo concorso letterario della Urbone Publishing


La casa editrice Gianluca Iuorio, Urbone Publishing organizza il secondo premio letterario "Professione Bomber”. Il premio è rivolto a tutti, esordienti e non. Ogni autore potrà partecipare con un’opera inedita, originale e in lingua italiana. Il premio "Professione Bomber” prevede una sezione unica: - Racconto (min. 10.000, max 15.000 battute).
Ogni autore potrà inviare una sola opera assolutamente inedita. Il racconto dovrà parlare di un singolo giocatore, un attaccante che ha fatto la storia di un club che ha militato o milita nel calcio professionistico, dalla serie A alla Lega Pro, quella che una volta si chiamava serie C. Una storia che ovviamente non è fatta soltanto dal numero delle reti segnate ma anche dall'attaccamento ai colori sociali e alla città in questione.
La partecipazione non richiede alcuna quota di iscrizione.
Note stilistiche
Gli elaborati dovranno avere: - il limite minimo di 10.000 (diecimila) e il limite massimo di 15.000 (quindicimila) battute di lunghezza. - un titolo ed eventualmente un sottotitolo. - potranno anche avere un esergo, ma non una dedica.
Le migliori opere verranno scelte dall’editore e sottoposte al giudizio della giuria, formata da blogger e appassionati di calcio. Tramite una votazione la giuria stabilirà i vincitori. Le migliori 15 opere verranno pubblicate in una raccolta che verrà commercializzata dall’editore e gli autori saranno premiati con un "contratto di edizione".
Scadenza e modalità d’invio
Il termine di scadenza è il 10/06/2016. Tutti gli elaborati dovranno pervenire, come allegati entro tale scadenza, all’indirizzo mail: concorsiletterari@urbone.eu
Il file dovrà essere obbligatoriamente un .doc o .docx. e pdf L’oggetto della mail dovrà essere “Professione Bomber”.
Il corpo della mail dovrà contenere, unitamente agli elaborati, una breve biografia dell’autore (max. 500 battute) in cui saranno specificati anche i dati anagrafici ovvero Nome, Cognome, Età, Luogo di nascita, contatto telefonico e relativa auto certificazione di originalità nella forma “Dichiaro che il romanzo contenuto nel file allegato alla presente mail è di mia creazione e inedito”.
Termini generali
- Urbone Publishing declina ogni responsabilità per eventuali disguidi durante l’invio del materiale richiesto. Sarà data conferma di ricezione e di corretta espletazione di quanto sopra riportato solo in caso di esplicita richiesta nell’e-mail con cui verranno mandati gli elaborati.
- I dati personali sono tutelati secondo le norme vigenti sulla privacy ai sensi della legge n°101/2000 coll e successive modifiche.
- Qualora non si raggiunga il numero minimo di partecipanti (10), il bando di selezione verrà esteso fino al raggiungimento della quota richiesta.
- Alla conclusione della selezione delle opere inviate, sarà data notizia ufficiale ai finalisti e comunicato successivamente il nome dei vincitori.
- Ogni autore inviando il proprio elaborato ne cede di fatto i diritti alla casa editrice. Sono vietate dunque anche future pubblicazioni, durante e dopo la fine del concorso.
- La pubblicazione del proprio lavoro non obbliga l’autore all’acquisto delle copie del volume in questione (che potrà essere acquistato comunque, successivamente, presso il sito dello stesso Editore o presso i punti indicati nella distribuzione, o presso i siti di vendita online specificati).
- L’autore è pienamente responsabile di qualsiasi infrazione derivante da un impiego troppo superficiale del testo partecipante, in rapporto alla detenzione dei diritti da parte di terzi.
- La giuria si riserva il diritto di non decretare alcun vincitore e di non procedere alla successiva pubblicazione se non valuterà positivamente alcuna opera tra quelle inviate.
- L’operato del curatore è inappellabile e insindacabile.
- La partecipazione alla selezione implica l’incondizionata accettazione del presente regolamento in tutti i suoi punti.

 

Nessun commento:

Posta un commento