lunedì 19 marzo 2012

The Road to Wembley-6°

Questa volta la mitica FA Cup consegna alle cronache mondiali una storia triste. Quella del congolese Fabrice Muamba che rischia la vita per un infarto riportato nel corso del match valevole per i quarti di finale tra Tottenham Hotspur e Bolton Wanderers. Le due squadre a White Hart Lane erano sull’1-1 (autorete di Gareth Bale e gol di Walker), quando il centrocampista si è accasciato al suolo dopo un improvviso malore. Lo hanno soccorso tempestivamente ben 6 medici, ma le condizioni del calciatore restano ovviamente disperate. Il direttore di gara Webb ha ovviamente sospeso il match, per questa volta lo spettacolo non può e non deve continuare. Muamba ha 23 anni ed è nato a Kinsasha in Congo, ma ha il passaporto inglese. Da quattro stagioni è una delle colonne del Bolton, dopo aver militato anche per Arsenal e Birmingham City.


 Nel primo pomeriggio di sabato, invece, a Goodison Park l’Everton non è andato oltre l’1-1 contro il Sunderland. Anzi gli ospiti sono passati anche in vantaggio con Bardsley, ma raggiunti dopo pochi minuti da una prodezza dell’australiano Cahill. Nelle altre due partite domenicali, invece, il Chelsea ha ottenuto un netto successo ai danni della matricola Leicester City. Dopo aver eliminato in Champions il Napoli, i blues di Roberto Di Matteo raggiungono anche le semifinali di FA Cup. I foxes sono letteralmente asfaltati: gol di Cahill e Kalou in apertura, quindi doppietta di Fernando Torres e chiusura di Meireles. Per gli ospiti gol del solito Beckford e di Marshall.

 Tuttavia, approda in semifinale anche il Liverpool, seppur a fatica nei confronti dell’ostico Stoke City. Vantaggio dei reds con Luis Suarez. Pareggio del lungagnone Peter Crouch e rete decisiva nella ripresa di Downing. Dopo il successo in Coppa di Lega, il Liverpool trova spiragli interessanti anche in FA Cup. Anche se le attenzioni ovviamente sono tutte per le sorti di Muamba.

Nessun commento:

Posta un commento