lunedì 7 gennaio 2013

Vademecum della Juventus nelle Coppe Europee


 Mirko Delibasti, da Cernusco sul Naviglio e tra l’altro l’inventore ed il gestore del sito myjuve.it, non ha tralasciato nessun particolare nel suo maestoso e per certi versi corposo Vademecum della Juventus nelle Coppe Europee, libro statistico sulla storia internazionale della Juventus di rara precisione. L’epopea della Vecchia Signora nelle competizioni internazionali è presa in esame in maniera perfetta, senza sbavature, minuziosa, anzi ben curata nei minimi dettagli. Per questo Delibasti non lascia spazio ad alcuna lacuna ed approssimazione sui dati internazionali della Juventus.

 Il volume, quasi 400 pagine, si apre con tutti i tabellini e quindi il riepilogo delle presenze e dei marcatori della Juventus dalla Mitropa Cup del 1929 fino ai giorni nostri, passando per Coppa delle Fiere e Coppa UEFA, Coppa delle Coppe, Coppa dei Campioni e Champions League, Coppa Intercontinentale, ma anche Torneo Anglo-Italiano e Coppa delle Alpi. In pratica un testo enciclopedico che poi prosegue con tutte le statistiche possibili ed immaginabili sul fenomeno bianconero in versione europea.

 Il libro è consigliato assolutamente per gli juventini veri, ma anche per tutti gli amanti del calcio di un certo livello. Infatti, in questo caso grazie alla Juventus si rivivono delle pagine di calcio internazionale di assoluto valore e passione.
Sul sito dell'editore Urbone Publishing www.urbone.eu il libro costa 12,00 euro.

Nessun commento:

Posta un commento