mercoledì 9 gennaio 2013

Gazza Store, tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill



 Senza dubbio nello sport e soprattutto nel mondo dello spettacolo anche il nome fa senza mezzi termini la sua parte. Perché un conto è arrivare al successo a nome di Carlo Pedersoli in compagnia di Mario Girotti ed un altro è farlo come Bud Spencer e Terence Hill. Tra gli Anni Sessanta ed Ottanta la celebre coppia, arrivata per caso insieme sul set cinematografico, ha fatto impazzire diverse generazioni al cinema ed in televisione con pellicole indimenticabili, quasi sempre ironiche, divertenti, ma per molti versi anche appassionanti.

 Carlo Pedersoli, ex-campione di nuoto, scelse il nome di Bud Spencer in quanto appassionato dell’attore Spencer Tracey e della birra Bud, mentre Terence Hill semplicemente perché amava leggere Terenzio. L’americanizzazione dei nomi era una cosa molto in voga in quel periodo ed in molti casi anche garanzia di successo e di enorme effetto mediatico. A sua volta il regista Giuseppe Colizzi scoprì nel 1967 per caso l’inedita ma vincente accoppiata. Per il film Dio perdona io no… erano stati scritturati Carlo Pedersoli ed un certo Pietro Martellanza, in arte Peter Martell sempre in termini di americanizzazione, ma la defezione di quest’ultimo convogliò le scelte del regista su Mario Girotti.

 Pertanto la Gazzetta dello Sport con il suo fornitissimo store ci regala ancora una volta una delle sue raccolte imperdibili. I dvd si possono acquistare in edicola oppure online sul sito della rosea http://bit.ly/budterence;  Tutti i film di Bud Spencer e Terence Hill in ben 40 uscite al prezzo di 9,99 euro.  Una collezione imperdibile da ….Altrimenti ci arrabbiamo a Piedone lo sbirro, passando per  Anche gli angeli mangiano fagioli ed i migliori film dei due grandi protagonisti del cinema italiano. Come tutti i migliori prodotti di Gazza Store se ne parla già anche su twitter in un profilo appositamente dedicato : https://twitter.com/Bud_Terence.

Nessun commento:

Posta un commento