venerdì 21 settembre 2012

Nel salotto di sfera- CALCIO E POLITICA



 
Paolo Sollier
CALCIO E POLITICA??????

domani mattina ore 10-12 su Radio Manà Manà (FM 89.1 , tv digitale canale 633) NEL SALOTTO DI SFERA, programma radiofonico ideato e condotto da Maurizio Martucci.

Tema l'intreccio calcio e politica, la storia, le t...
rame, gli imbarazzanti precedenti: dall'Italia in camicia nera del Duce vittoriosa nel '34 e '38 sino ai mondiali della vergogna in Argentina '78, giocati nell'indifferenza internazionale nello scandalo dei desaparecidos.

Si parlerà anche di boicottaggi e delle proteste eclatanti: con l'ex biancoceleste FELICE PULICI si rivisiterà il caso di Lazio-Barcellona COPPA UEFA 1975, unico precedente di squadra italiana costreatta a saltare una gara europea per motivi politici.

Con MAURO BERRUTO, attuale CT della nazionale azzurra di Pallavolo reduce dal bronzo delle Olimpiadi di Londra, si parlerà di un insolito CHE GUEVARA allenatore di calcio.
E poi interventi su PAOLO SOLLIER, il contestatore rosso degli anni '70 e il calcio contro l'apartheid in Sudafrica prima di Mandela.

In studio, con Maurizio Martucci ci saranno come sempre anche Stefano Re Cecconi e Giorgio Sandri, con cui si parlerà di Fondazione Gabriele Sandri.

ascolta in streaming

www.radiomanamana.it/programma/nel-salotto-di-sfera/

INTERVENGONO

Vincenzo Paliotto, Mauro Grimaldi, Felice Pulici, Paolo La Bua, Mauro Berruto, Valentina Iacoponi, Stefano Mattogno
Visualizza altro
 SEGUITEMI
www.radiomanamana.it

Nessun commento:

Posta un commento