martedì 4 ottobre 2011

Il nuovo libro del Napoli

Grazie agli sforzi di un editore emergente come Urbone Publishing si materializza il sogno di pubblicare un libro sul Napoli e per l’esattezza su tutte le partecipazioni del club partenopeo nelle coppe europee. Una maniera originale per ripercorrere le tappe importanti della storia azzurra e per celebrare nel migliore dei modi il ritorno nell’Europa dei grandi dei partenopei.
 Non è sempre facile fare breccia nel cuore dei lettori in un momento peraltro non felicissimo per l’editoria in generale. Nel mio piccolo ci provo anche grazie al vostro supporto.

Presentazione
Il ritorno del Napoli nella massima competizione continentale fornisce lo spunto ideale per una storia europea del club azzurro. Un racconto inedito che si snoda tra pagine di gloria e cocenti delusioni, attraverso le partite, gli aneddoti, gli uomini ed i gol. Del resto, anche se a fasi alterne, il Napoli può vantare una storia nelle coppe europee di una certa rilevanza, come la vittoria in Coppa UEFA del 1989 e le grandi sfide internazionali contro il Real Madrid, l’Ajax, il Bayern Monaco e la Juventus.

Napoli Europeo, da Sallustro a Cavani, via Maradona
Urbane Publishing
159pp., completo di tutti i tabellini

Si può richiedere direttamente a:
vincenzopaliotto@libero.it

2 commenti:

  1. Rogerio Ceni, portiere brasiliano del Sao Paulo (squadra fondata da emigrati italiani), 100 gol, segnati calciando sia rigori che punizioni!!
    Un fenomeno
    Bici

    RispondiElimina
  2. Ciao Bici,
    lo scorso 3 agosto proprio su questo blog avevo parlato dello straordinario Rogerio Ceni. Di seguito il link:

    http://laltrocalcio.blogspot.com/2011/08/i-100-gol-di-rogerio-ceni.html

    a presto,
    Vincenzo

    RispondiElimina