lunedì 12 marzo 2012

FA Cup, quarti di nobiltà

 Nel prossimo fine settimana ritornerà prepotentemente alla ribalta la FA Cup, che tra l’altro entra proprio nella sua fase più cruciale con la disputa dei quarti di finale. Infatti, dopo i replay vinti sia dal Chelsea che dal Tottenham Hotspur, il tabellone è ormai completo con sfide più che interessanti. Si inizia sabato 17 marzo con Everton-Sunderlnad a Goodison Park e Tottenham-Bolton a White Hart Lane. Quindi, il giorno successivo il Liverpool ospita lo Stoke City e il Chelsea il Leicester City, l’unica compagine di Championship rimasta in lizza.


 Il Chelsea è approdato ai quarti, andando a vincere sul non facile campo del Birmingham City e beneficiando nel frattempo dell’iniezione di fiducia procuratagli da Roberto Di Matteo, subentrato in panchina a Vilas Boas. I blues si sono imposti nella ripresa con le reti di Mata e Raul Meireles e rispolverando quasi tutti i senatori tra i titolari. Il Tottenham invece tra le mura amiche ha patito la spavalderia del piccolo Stevenage, andato in vantaggio dopo quattro minuti con un rigore di Byrom. Alla distanza poi Defoe con una doppietta ed Adebayor ha ristabilito la gara in favore degli spurs.

 Tuttavia, per la vittoria finale il pronostico rimane difficile. Tottenham e Chelsea vantano molte preferenze sulla carta, ma provengono entrambe da un momento delicato. Il Chelsea ha cambiato allenatore ed il Tottenham ha accusato qualche pausa di troppo nelle ultime settimane. Ne potrebbe approfittare il Liverpool che ha già vinto la Coppa di Lega, ma non sarà facile. Mentre molto ostiche ed indecifrabili rimangono sia l’Everton che il Sunderland. Dal canto suo il Leicester City rappresenta l’autentica mina vagante e con il compito improbo di fare la partita in casa del Chelsea.

Nessun commento:

Posta un commento