giovedì 23 febbraio 2012

Energia alternativa pulita: esiste da oggi!

 E’ logico, diremmo anzi anche scontato, che nella società moderna attuale si parli di energia alternativa e soprattutto anche dei risparmi economici ad essa collegati. Non è un caso che il ricercatore Ermanno Franceschini stia improntando i propri sforzi lavorativi ed innovativi proprio in questo ambito: la cosiddetta e nota Green-energy.

 In realtà questa energia alternativa pulita esiste già, è già disponibile senza ulteriori sforzi di ricerca. E tutto questo grazie a una cella energetica a stato solido ( che potremo trovare specificatamente dettagliata all’indirizzo web http://ermyit.blogspot.com e http://www.ermy.it/) che come dire  si autoalimenterà ed alimenterà di conseguenza gli strumenti elettrici di cui ci serviamo quotidianamente sia nelle nostre case che dal punto di vista lavorativo. La funzione della cella elettrica è quella di catturare le particelle libere nell’aria e di renderle quindi forti tutte insieme in maniera tale da creare una grande forza energetica.




 Il grande pregio di questa incredibile energia alternativa e che la ricarica delle fonti energetiche durerebbe praticamente in modo incessante sia di notte che di giorno e che non ci sarebbero preoccupazioni di stare a ricaricare gli apparecchi elettronici. Oltretutto si tratterebbe di un’energia estremamente pulita. Questo anche per salvaguardare il clima e l’ambiente del nostro pianeta, soggetto negli ultimi decenni ad assorbire troppo ed incontrollato inquinamento dell’atmosfera. In un futuro non troppo lontano si potrebbe pensare di utilizzarla anche per le automobili, considerato il costo sempre più elevato ed insostenibile dei carburanti.



 Ad ogni modo, possiamo considerarla questa energia alternativa già disponibile e funzionante, non si tratta di dare uno sguardo al futuro, ma è una possibilità che il nostro mondo ha già sottomano e per cui val la pena senza dubbio sfruttare e beneficiarne il più possibile.




Nessun commento:

Posta un commento