venerdì 7 ottobre 2011

Il riscatto di Ferrara, l’Under 21 vola


Ciro Ferrara sorride per i suoi talenti
 Non può essere certo un banco di prova attendibile a tutti gli effetti strabattere la Under 21 del Liechtenstein, ma la vittoria di Vaduz conferma comunque la solidità del gruppo degli azzurrini di Ciro Ferrara. L’Italia vince 7-2 nel piccolo stato europeo, ma non senza pochi patemi. Il portiere Pinsoglio, infatti, regala il vantaggio all’undici locale e dopo pochi minuti il romanista Borini si fa espellere per doppia ammonizione, la seconda delle quali guadagnata per esser entrato in campo dopo un infortunio senza attendere l’autorizzazione dell’arbitro.
 Nonostante tutto, la squadra di Ferrara si è poi spianata la strada, demolendo gli avversari con gol di Fausto Rossi e Florenzi, quindi tripletta dell’atalantino Gabbiadini e doppietta del pescarese di proprietà del Napoli Lorenzo Insigne.
 L’Italia di Ferrara cresce a vista d’occhio. La fase finale degli Europei di categoria è un traguardo ambito e raggiungibile, mentre il Ciro nazionale si riscatta degli esordi juventini in panchina poco edificanti. Il riscatto anche nelle vesti di allenatore per questo uomo di calcio è ormai prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento