giovedì 21 luglio 2011

Napoli Europeo, da Sallustro a Cavani, via Maradona

 Il ritorno del Napoli nella massima competizione continentale fornisce lo spunto ideale per una storia europea del club azzurro. Un racconto inedito che si snoda tra pagine di gloria e cocenti delusioni, attraverso le partite, gli aneddoti, gli uomini ed i gol. Del resto, anche se a fasi alterne, il Napoli può vantare una storia nelle coppe europee di una certa rilevanza, come la vittoria in Coppa UEFA del 1989 e le grandi sfide internazionali contro il Real Madrid, l’Ajax, il Bayern Monaco e la Juventus.
Il volume è corredato di tutti i tabellini delle partite di coppa del Napoli: dalla Mitropa Cup alla Coppa dei Campioni, la Coppa delle Coppe, la Coppa delle Fiere, la Coppa UEFA, la Coppa Intertoto, la Coppa delle Alpi, l’Anglo-Italiano e per finire l’Europa League.
 Con Napoli Europeo, da Sallustro a Cavani, via Maradona sono alla mia terza pubblicazione, la prima nel formato innovativo dell’ebook e la prima con la casa editrice Urbone Publishing.  Sorta nel 2010 grazie all’impegno dell’amico Gianluca Iuorio. Del resto questo ebook fa parte della collana I Vademecum delle Coppe Europee.
L’ebook costa 6,00 euro ed è ordinabile direttamente sul sito www.urbone.eu

Nessun commento:

Posta un commento