di Vincenzo Paliotto
Quello di Ferragosto non è un giorno come un latro in Inghilterra. La più attesa festività estiva segna, infatti, per il calcio inglese anche l'inizio della più importante competizione del calcio nazionale. Il 15 agosto, infatti, debutta l'edizione 2015/2016 della FA Cup, l'ambitissima Coppa d'Inghilterra giunta alla sua 135esima edizione. Ben 368 squadre appartenenti ai Level della piramide inglese 9-10-11 incroceranno i propri destini in 184 confronti di calcio autentico e puro, magari dinanzi anche a poche decine di spettatori, che respireranno però la vera essenza della competizione più antica al mondo. Le squadre che passano il turno guadagnano le prime 1.500 sterline. Ogni turno infatti prevede una vincita in soldi fino alla finale.
L'Extra Preliminary Round darà inizio così alla manifestazione e per le sue gare di replay ci sarà tempo fino al 20 agosto. Quindi il 29 agosto è previsto il Preliminary Round con altre 136 squadre che scendono in campo, più ovviamente le vincenti dell'Extra Preliminary Round.
Anche quest'anno la FA Cup ha raccolto ai nastri di partenza ben 736 club iscritti, che daranno la caccia all'Arsenal, detentore del trofeo.
Nessun commento:
Posta un commento